Anche per l’anno 2023 la Caritas Diocesana di Lamezia Terme avvierà il progetto per l’Anno di Volontariato Sociale (AVS), esperienza proposta da Caritas Italiana e rivolta alle ragazze e ai ragazzi che abbiano un’età compresa fra i 18 e i 28 anni. L’AVS consiste nello svolgere un anno nei servizi della Caritas Diocesani (è previsto un rimborso spese).
Tratti distintivi dell’esperienza sono: la condivisione di vita con i poveri, la formazione ai temi della pace e della solidarietà, l’animazione sul territorio con la partecipazione a momenti di sensibilizzazione sui temi del servizio, della solidarietà, della pace effettuati presso scuole, associazioni giovanili, parrocchie, attraverso media locali.
Se qualche giovane è interessato all’esperienza, può inviare una mail all’indirizzo caritaslamezia@gmail.com con CV e contatti dove poter essere contattato per un colloquio conoscitivo e valutativo, o per ricevere eventuali ulteriori informazioni, o chiamare al numero 096822450 da lunedì a venerdì dalle 09,00 alle 12,30.