Anche nel 2023 la Caritas diocesana avvia l’anno di volontariato sociale

Anche per l’anno 2023 la Caritas Diocesana di Lamezia Terme avvierà il progetto per l’Anno di Volontariato Sociale (AVS), esperienza proposta da Caritas Italiana e rivolta alle ragazze e ai ragazzi che abbiano un’età compresa fra i 18 e i 28 anni. L’AVS consiste nello svolgere un anno nei servizi della Caritas Diocesani (è previsto un rimborso spese).
Tratti distintivi dell’esperienza sono: la condivisione di vita con i poveri, la formazione ai temi della pace e della solidarietà, l’animazione sul territorio con la partecipazione a momenti di sensibilizzazione sui temi del servizio, della solidarietà, della pace effettuati presso scuole, associazioni giovanili, parrocchie, attraverso media locali.
Se qualche giovane è interessato all’esperienza, può inviare una mail all’indirizzo caritaslamezia@gmail.com con CV e contatti dove poter essere contattato per un colloquio conoscitivo e valutativo, o per ricevere eventuali ulteriori informazioni, o chiamare al numero 096822450 da lunedì a venerdì dalle 09,00 alle 12,30.